La Nostra Storia

Nel lontano 1954 Luigi Corchia il padre dei due attuali responsabili,fonda Express Investigazioni, sosteneva che:

"Il diritto alla verità si contrappone con uguale vigore al diritto alla riservatezza"

Da qui l'idea di creare un organizzazione per tutelare il diritto alla verità privato, e nacque così una delle prime agenzie investigative d'Italia, una scommessa per l'epoca poi rivelatasi vincente.

 

Francesca e Giuseppe Corchia figli del fondatore crearono nel 1985 la Express Investigazioni Snc, così dando inizio ad una nuova era. Sempre attenti alle problematiche degli investigatori privati, allo sviluppo delle tecniche e delle tecnologie, ai diritti ed alle limitazioni del settore, i Corchia hanno sempre preso parte ad organismi ed associazioni di categoria, gruppi di lavoro e di studio, sia di livello locale che di respiro nazionale.

La FEDERPOL, l'associazione nazionale degli investigatori privati, l'unica che citeremo, è l'organismo di categoria al quale appartiene Express Investigazioni Snc. Sempre in FEDERPOL il titolare della Nostra agenzia ha ricoperto ruoli di spessore, come Vice Presidente area Puglia,Basilicata e Calabria, Presidente interregionale per la stessa area geografica ed inoltre Consigliere Nazionale, membro direttivo.